La fabbrica giochi da esterno

La fabbrica giochi da esterno

La fabbrica giochi da esterno

Mattonelle & Ancoraggi

17 oggetto(i)

Imposta ordine discendente
per pagina

17 oggetto(i)

Imposta ordine discendente
per pagina

Mattonelle antitrauma e ancoraggi

Il fissaggio è un aspetto importante per ogni gioco da esterno, un’altalena, uno scivolo e tutti gli altri giochi. Un divertimento privo di rischi è possibile solo fissando le strutture sul terreno in modo stabile e sicuro evitando possibili oscillazioni. Per fissare i vostri giochi ci sono diversi modelli di ancoraggi adatti per ogni gioco:

Ancoraggio alla base per giochi da esterno

L´ancoraggio alla base sono i sistemi di fissaggio più flessibili e universali per i vostri giochi. Si adattano sia ai pali montanti del gioco da esterno sia alle pareti di arrampicata inclinate con scivolo e alle scale. Il loro fissaggio facile e veloce non ha bisogno di dimostrazioni: vengono avvitati nel terreno con i dischi da taglio e fissati al legno con una vite. Inoltre possono essere fissati nella parte interna dei pali per essere praticamente “invisibili”. Tuttavia questi non sono i fissaggi più stabili, in quanto i pali vengono assicurati solo ad un lato. Il tirante alla base è inseribile nell’attrezzo in legno quadrato o tondo.

Ancoraggio a terra SAFETY per i giochi da esterno

L´ancoraggio a terra SAFETY si fissa su più lati ed è perciò molto stabile. La sua installazione è più costosa, perché il tirante a terra deve essere incassato, ma ciò garantisce una maggiore stabilità e sicurezza. È adatto ai giochi in legno con sezione quadrata e può essere utilizzato sia per fissare pali montanti che pali di altalena, sia per le scale che per le reti da arrampicata.

Ancoraggio per pali per i giochi da esterno

La protezione per pali non è adatta ai componenti inclinati della struttura, ma garantisce ai pali molta stabilità. La protezione per pali deve essere inserita nel terreno o incassata. Stabilizza i pali su tutti i lati, ma comporta un costo maggiore per i giochi da esterno integrati di sabbiera..

Ancoraggio ad H per il gioco da esterno

Abbiamo l´ancoraggio ad H è di gran lunga il fissaggio più sicuro per il suo gioco. Per questo il tirante a H zincato a fuoco deve essere anche incassato: calcolate circa 3 giorni per l’incassatura; solo dopo questo periodo può essere fissato il gioco da esterno o un altro attrezzo. Anche con il tirante a H le assi di una sabbiera integrata devono essere fissate al metallo.

Mattonella antitrauma per i giochi da esterno

Le mattonelle antitrauma offrono un’ulteriore protezione durante il gioco e devono essere collocate sotto il gioco da esterno o sotto l’altalena al posto di un materiale di pavimentazione morbido. Le mattonelle in gomma per terreno di gioco sono disponibili con uno spessore di 2,5 cm o 4,5 cm. Secondo il modello, sono adatte per altezze di caduta da torri da gioco 1,20 m e 1,50 m. Sia con ancoraggi per cementare che con ancoraggi alla base, nel montare un´altalena o estensioni di un parco giochi da giardino, può sempre decidere secondo le caratteristiche del terreno quali protezioni sono le più sicure e adatte per lei ed acquistarle facilmente nel nostro online-shop. Wickey resta a sua disposizione per ulteriori indicazioni e consigli.