Montaggio e sicurezza

Istruzioni per il montaggio e realizzazione

Le istruzioni per il montaggio vengono spedite unitamente all'ordine. Tuttavia, se non dovessero esserci, mettiti pure in contatto con il nostro servizio di assistenza clienti scrivendo all’indirizzo info@wickey.it e te le spediremo nuovamente.

L'esperienza dimostra che, grazie alle istruzioni dettagliate e con un aiutante, il montaggio è abbastanza veloce: All'incirca dipende dalla sua abilità tecnica, ma si stima che abbiate bisogno di almeno 6 ore di lavoro per le nostre torri più piccole e senza calcolare il lavoro per cementarle con gli ancoraggi. Per le torri più grandi invece si consiglia di coinvolgere almeno due altri amici, e quindi stimiamo almeno 8 ore. Una volta che i suoi amici saranno arrivati potranno restare per una cena. Non hai il tempo di costruire personalmente la struttura? In Germania (isole escluse), in Belgio e nei Paesi Bassi offriamo un servizio di montaggio.

Le tavole e i pali sono già tagliati e le viti necessarie, con copri-viti, sono comprese nella confezione. Avrai bisogno dei seguenti attrezzi per il montaggio:


Avvitatore

Livella a bolla

Martello di gomma

Squadra per misurazioni

Chiavi a bussola

Prima di contattare un servizio per il montaggio, accertati che il tuo ordine sia arrivato completo e che non presenti difetti o danni. In questo modo risparmi tempo, soldi e fatica, e il tuo aiutante può iniziare a lavorare in tutta tranquillità.

I componenti principali, ovvero la struttura del parco giochi, devono essere montati come indicato nelle istruzioni per il montaggio. Qualsiasi modifica a questo modello è a proprio rischio e non solo può avere conseguenze sul tuo diritto alla garanzia, ma può anche mettere in pericolo i tuoi bambini. Molti parchi giochi possono anche essere costruiti in maniera speculare. Ciò significa che le posizioni degli accessori, come ad esempio lo scivolo o la parete per l'arrampicata, possono essere scambiate. Se non sei sicuro se ciò valga anche per la tua struttura, il nostro servizio clienti sarà ovviamente lieto di aiutarti.

Terreno e sistemi di ancoraggio

Idealmente, il tuo parco giochi Wickey andrebbe montato su una superficie piana. Sono molto adatti i terreni erbosi e sabbiosi, con abbastanza spazio per erigere la struttura. Se il fondo è più duro, consigliamo di mettere delle mattonelle anti-trauma.

Anche se il tuo gioco da giardino sembra stabile e sicuro, per garantire la sicurezza dei tuoi bambini consigliamo di ancorare ogni struttura al terreno. Così facendo, la stabilità del parco giochi o dell'altalena è ancora maggiore! Tutti i sistemi di ancoraggio vanno fissati ai pali della struttura con delle viti e - secondo il tipo di sistema scelto - non sono visibili da fuori. In linea generale, consigliamo di ancorare al terreno tutti i pali della struttura che toccano terra. Anche le scalette e le pareti di arrampicata dovrebbero essere fissate, ciascuna con due sistemi di ancoraggio. Trovi ulteriori informazioni in merito sulle singole pagine dedicate ai prodotti.

Consiglio:
i nostri sistemi di ancoraggio ad angolo si adattano perfettamente a ogni tipo di struttura.

I sistemi di ancoraggio non sono inclusi con la struttura da gioco e devono essere ordinati a parte. Dai un'occhiata alla pagina dedicata al tuo prodotto: qui troverai indicazioni sul tipo e sulla quantità di sistemi di ancoraggio che consigliamo per la tua struttura.

  •  
    Ancoraggio
    Ancoraggio SAFETY
    Ancoraggio con profilo angolare
  •  
    Grundanker
    Bodenanker
    Winkelanker
  • Pali quadrangolari
  • Pali altalena
  • Pali tondi / senza angolo
  • Serie Tiny/Flyer
  • Series Smart/Prime
  • Terriccio, terreno sabbioso (sempre da cementare)
  • Resistente al terreno pietroso
  • Montaggio-Consigli
    Semplice da montare

    Girare o cementare
    Semplice da montare*

    Cementare
    Semplice da montare*

    Cementare
    Semplice da montare*

    Cementare
    Semplice da montare*

    Cementare
  • Stabilità
    Stabilità e sicurezza
    (Standard)
    Stabilità e sicurezza
    (Premium)
    Stabilità e sicurezza
    (Premium)

*Raccomandiamo: Il montaggio dal lato interno della struttura. Ancoraggi non visibili dall'esterno

Incassare

Protezioni in caso di caduta

Per ridurre il rischio di infortuni, consigliamo di collocare delle mattonelle anti-trauma. Le nostre mattonelle hanno una superficie di 50x50 cm. Consigliamo di mettere almeno

  • 2 pezzi davanti a ogni scivolo
  • 4 davanti a ogni parete di arrampicata/scaletta
  • 4 sotto ogni rete o corda per l'arrampicata
  • 4 sotto ogni scaletta di corda
  • 6 sotto ogni seduta dell'altalena

Servizio di montaggio

Attualmente è possibile trovare il nostro servizio di montaggio solo in Germania, in Belgio e nei Paesi Bassi (isole escluse).

Prova a domandare ai tuoi amici e parenti. Forse tra di voi si nascondono uno o due artigiani di talento. Ovviamente, puoi chiedere informazioni anche a fornitori fidati di servizi di giardinaggio e progettazione di esterni. Normalmente, questi offrono anche servizi di montaggio per strutture di gioco per il giardino.