Informazioni sulle categorie di Wickey

Generale

Siccome siamo un business che opera esclusivamente online, vendiamo i nostri prodotti solo tramite internet. Abbiamo un consiglio segreto per te: dai periodicamente un'occhiata alla nostra pagina Facebook, dove ti sorprenderemo regolarmente con fantastici sconti!

Abbiamo a cuore l'ambiente e, per questo motivo, abbiamo rinunciato ai cataloghi cartacei. Nel nostro negozio online trovi tutto quello che cerchi per creare un rifugio unico nel suo genere per i tuoi bambini.

In questo momento non abbiamo intenzione di allestire uno showroom. Se dovessi abitare nelle vicinanze o passare vicino a noi, vieni pure da noi a dare un'occhiata: abbiamo montato alcuni parchi giochi sul nostro terreno. Ovviamente, puoi visitare anche la nostra pagina dedicata ai feedback per farti una prima impressione delle nostre strutture da gioco.

Offriamo anche un’ampia scelta di attrezzature munita di certificazioni ad uso pubblico per arredare aree giochi, scuole, asili etc.. I nostri parchi giochi Giant e Hy land sono conformi alla norma europee EN-1176 e sono adatte per l’uso nei luoghi pubblici. Ulteriori attrezzature per il parco giochi per l'area pubblica si trovano qui: Uso pubblico EN 1176

Poiché la giurisdizione può variare non solo a livello internazionale, ma anche a livello regionale, si consiglia di informarsi sulle linee guida in vigore presso le autorità edilizie o l'ufficio tecnico del proprio comune o della propria città.

Smaltimento

Dopo avere smontato la struttura, abbi cura che sia smaltita correttamente. Rivolgiti al tuo comune per scoprire dove si smaltisce il legno impregnato.

Manutenzione

Come con qualsiasi articolo di uso quotidiano, tracce di utilizzo possono anche apparire sulle nostre torri di gioco. Pertanto si consiglia, si consiglia di controllare regolarmente la stabilità delle viti, delle tavole e degli accessori.

Parchi gioco, casette e accessori

Esplora in tutta tranquillità l'offerta del nostro negozio online, dove puoi trovare accessori che possono essere montati senza problemi su ogni struttura. Al momento, i singoli moduli che compongono i parchi giochi non possono essere ordinati separatamente.

Sicuramente dei sistemi di ancoraggio da incassare nel cemento. Questi sono indispensabili per far sì che il tuo parco giochi o la tua altalena sia il più stabile possibile. Sulle singole pagine dedicate ai prodotti, puoi scoprire quali sistemi di ancoraggio consigliamo.

Da Wickey puoi trovare parchi gioco e casette con piattaforme di tantissime altezze diverse. Quale sia il parco giochi che fa al caso tuo dipende sempre anche dai tuoi desideri e da altre circostanze. Il tuo giardino è piuttosto piccolo e i tuoi bambini iniziano sempre a giocare prima con le altalene e le strutture per l'arrampicata? Di solito le torri da gioco con una piattaforma da 90 cm o 120 cm con uno scivolo piccolo sono sufficienti, invece per i bambini più grandi e un divertimento più duraturo consigliamo le piattaforme alte 150 cm o 210 cm.

L'ultima immagine che trovi sulla pagina dedicata al singolo prodotto ti fornisce tutte le informazioni su lunghezza, altezza e profondità del tuo articolo preferito.

Volanti, binocoli e altri accessori possono essere montati su tutti i parchi giochi e proprio dove secondo te stanno meglio. Tuttavia gli scivoli devono, ovviamente, essere adatti alla piattaforma del tuo parco giochi.

In linea generale non ci sono regole riguardo il numero di bambini che possono giocare su una struttura. Bisogna, tuttavia, tenere presente che le singole piattaforme non devono avere un carico superiore a 100 kg. Gli elementi singoli, come ad esempio l'altalena e lo scivolo, possono sostenere un carico massimo di 50 kg.

In linea generale, puoi fare riferimenti ai seguenti parametri: le travi trasversali e quelle che sostengono le altalene possono reggere un peso totale di 140 kg, mentre le sedute standard delle altalene sostengono 50 kg. Il carico massimo delle singole piattaforme è di 100 kg.

Per le aree pubbliche l’uso delle mattonelle anti trauma sono obbligatorie. Per sapere quante e dove sono necessarie, consultare la relativa pagina del prodotto e il documento PDF sotto i dettagli dell’ articolo. Per quanto riguarda invece le strutture ad uso privato non esiste alcuna norma di legge. Tuttavia, se il parco giochi si trova su un terreno duro, ad esempio sassoso, si consiglia l'uso di tappetini di protezione anticaduta.

Strutture per altalene e sabbiere

Naturalmente è possibile, in linea generale. Bisogna avere un ramo robusto che possa reggere il peso e che non presenti ramificazioni, che potrebbero essere pericolose per i tuoi bambini quando si dondolano. Le nostre fascette rotonde per il fissaggio sono la soluzione migliore in questo caso. Tuttavia ricorda che, nel caso in cui tu scelga di montare l'altalena su un altro sostegno, ti assumi tutti le relative responsabilità.

Come per i nostri parchi giochi, anche le travi portanti delle altalene devono essere incassate nel cemento con appositi sistemi di ancoraggio. Sulle singole pagine dedicate ai prodotti puoi scoprire quali sistemi di ancoraggio consigliamo.

In linea generale, consigliamo di montare l'altalena tenendo una distanza di sicurezza di due metri da altri grandi oggetti od ostacoli.

In linea generale, puoi fare riferimento ai seguenti parametri: le travi trasversali e quelle che sostengono le altalene possono reggere un peso totale di 140 kg, mentre le sedute standard delle altalene sostengono 50 kg.

Non è possibile acquistare la sabbia da Wickey. Tuttavia, puoi trovare sabbia da gioco di alta qualità presso tutti i negozi dedicati all'edilizia e al fai-da-te con un buon assortimento.

Le piccole fessure tra le assi e tra il coperchio e la struttura prevengono la formazione di muffe, lasciando fuoriuscire l'umidità.

Il nostro legno è impregnato in autoclave. Con questo procedimento il legno è trattato sotto alta pressione con un impregnante. Questo non solo protegge il legno dalle intemperie, ma previene anche la formazione di organismi che potrebbero danneggiarlo.
Puoi prevenire anche attivamente la formazione di muffe, estraendo le parti in legno dalla confezione subito dopo la consegna e lasciandone asciugare fino al montaggio.